Siamo Beatrice e Marco, le menti folli dietro a Casa Babbuino. Questo luogo rispecchia la nostra visione del viaggio che prima di tutto dev'essere un'esperienza. Abbiamo voluto creare Casa Babbuino giocando con le nostre passioni: la musica, i viaggi in moto, il mare e gli sport acquatici e il cibo che raccontiamo ogni giorno attraverso il nostro blog Il Babbuino Ghiotto. Da anni infatti ci occupiamo per passione di raccontare ricette, locali, curiosità legate al cibo e viaggi all'insegna dell'enogastronomia. Abbiamo anche creato il manifesto del viaggiatore babbuino e tramite la nostra Casa Babbuino speriamo di incontrare altre persone come noi!
Il Babuino Ghiotto è il nostro blog nato nel 2016 dopo il nostro viaggio di nozze in Indonesia. Abbiamo scelto di raccontare e condividere coi lettori le nostre esperienze legate alla passione per la cucina. Nel corso degli anni abbiamo sempre di più capito che il cibo è un grandissimo mezzo per scoprire in profondità territori e culture, sia dietro casa che dall’altra parte del mondo. Crediamo nella ricerca etica di fornitori e materie prime, nella cultura slow e nel potere unificante che una buona cena in compagnia ha su tutti gli esseri umani di qualsiasi paese, religione e nazionalità. Casa Babbuino vuole essere l’espressione di questo nostro modo di vedere la vita e speriamo di essere in grado di farlo vivere a chi soggiornerà da noi!
Scopri il blogAbbiamo capito come volevamo che fosse lo stile di Casa Babbuino durante una vacanza a Cap Ferret in Francia all’insegna del surf, delle ostriche e di quel clima unico che la costa atlantica a ovest di Bordeaux offre. Fra una surfata e l’altra il nostro architetto Giovanni-Elia Perbellini, (il fratello di Beatrice) ha capito esattamente cosa ci passava per la testa e ha saputo un passo alla volta tradurlo in forma. Ci siamo affidati a lui completamente dandogli totale carta bianca e lui ha interpretato al meglio lo spirito dei Babbuini!
Scopri la casa